top of page

Sabrina Folcia

typing machine3.jpg
Home
services
typing machine 2.jpg

SELF-PUBLISHING

quote.png

CITAZIONI

books.png
lesson.png
diario.png

LIBRI

CONTRO-LEZIONI

DIARIO

snoopy2.png

SNOOPY DOCET

ROMANZI

copertina png.png

Lorenzo ha investito parte del suo ingente capitale in una fondazione filantropica. Ha perso peso, conduce una vita sana e ha trovato l'amore. Finalmente la sua vita ha uno scopo e lui ha raggiunto un importante obiettivo: non solo è ammirato per la sua ricchezza; ora ha anche ottenuto il prestigio sociale che ancora mancava per coronare il suo indiscusso successo.

Roberta ha fatto carriera: dirige un punto vendita di una rinomata catena di ristorazione, ha comprato casa e anche lei ha trovato l'amore. Le sue giornate sono scandite dagli impegni lavorativi, e nel fine settimana fa visita alla madre, da poco vedova e in cagionevoli condizioni di salute.

Vi starete chiedendo: che cosa potrà mai andare storto, date queste ottime premesse? E poi davvero le vite di Roberta e Lorenzo sono così perfette? Ma soprattutto, Lorenzo ha superato la sua ossessione per Roberta?

Ne Il Vangelo secondo Giuda troverete le risposte a tutte queste domande, e ritroverete qualche vecchia conoscenza, come Momi e Paoletta, l'Harbor Scene e il coniglietto di peluche. E poi incontrerete nuovi personaggi: Rita - una psicanalista femminista e pungente, Axel - l'improbabile braccio destro di Lorenzo, ed Erni - uno hacker brillante e privo di scrupoli.

Visioni private neon jpg.png

Roberta ha 25 anni, lavora saltuariamente. Da cinque anni è iscritta all'università; è figlia unica e vive con i genitori.
La sua principale preoccupazione è quella di non essere attraente e popolare quanto le sue amiche.

Lorenzo ha 40 anni. Ha lavorato come gestore di fondi di investimento e hedge found. Abita da solo in un bilocale.

Conduce uno stile di vita di basso profilo e lo scopo delle sue giornate è sfuggire alla noia.

E' affetto da una dipendenza patologica dalla pornografia.

Lorenzo mette a disposizione un appartamento a titolo gratuito, purché l'inquilina accetti di farsi riprendere 24 ore su 24 da un sofisticato sistema di telecamere.

Roberta invia la propria candidatura e viene scelta tra centinaia di ragazze.

Visioni private neon jpg.png
Visioni private
ha vinto la prima edizione
del Concorso Letterario
Io Pubblico indetto da Kepown
Kepown
L'agenzia dei casi impossibili 2.png

I vampiri sono entrati nel Terzo Millennio con un problema che a prima vista sembra tipicamente umano: una lacerante crisi di identità.
Per Vladi questo si traduce in un desiderio insopprimibile di entrare in contatto con gli esseri umani e di interagire con loro; benché avversato dal Presidente della società italiana dei vampiri, decide di aprire l'Agenzia dei casi impossibili.
L'Agenzia dei casi impossibili ritrova oggetti perduti, recupera animali smarriti, ma soprattutto risolve casi umanamente irrisolvibili.

In questo primo romanzo Vladi è alle prese con una vicenda umana che ha le radici in un passato oscuro, e che continua a produrre effetti drammatici a distanza di decenni.

Contemporaneamente sarà chiamato a indagare su Vanja, un vampiro in profonda crisi che riferisce al suo psicanalista i segreti più inconfessabili dei vampiri.

Guarda il 
booktrailer di
L'Agenzia dei 
Casi Impossibili
La vita è una cosa seria
Canzoni per le notti 
di novembre
Quando eravamo ragazze
Visioni private
Agenzia
Il Vangelo secondo Giuda
About

Sono nata a Milano nel 1973.

​

Ho scritto cinque romanzi che ho pubblicato in modo autonomo.

Raccontano la relazione tra uomini e donne nei suoi aspetti meno idilliaci, il rapporto con i genitori nelle diverse fasi della vita, il percorso attraverso il quale un'ossessione dà luogo a un delitto, le molteplici sfumature che può assumere la prostituzione.

​

Non ho un editore, ma sono disponibile a valutare offerte.

​

CHI SONO

Contact

CONTATTI

Non ho una newsletter, ma se volete ricevere aggiornamenti e novità, scrivetemi e

vi racconterò tutto! 

bottom of page