top of page

Le stelle di Amazon

  • sfolcia
  • 16 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Saranno anche poche, ma danno tante soddisfazioni.

Di tanto in tanto torno a scrivere di KDP Select.

L'occasione mi viene offerta dall'ultima promozione che ho attivato a metà ottobre. Come è noto, ogni tre mesi è possibile ricorrere a una promozione a scelta tra il Kindle Countdown Deal e il libro gratis. Nel primo caso è possibile offrire il proprio ebook a un prezzo promozionale a tempo determinato, mentre nel secondo caso si può mettere a disposizione l'ebook in modo gratuito.

Ho già raccontato la mia esperienza in un paio di post, spiegando anche il motivo per cui ho deciso di ricorrere periodicamente alla possibilità di offrire uno dei miei romanzi gratuitamente.

A ottobre però le cose non sono andate bene come in passato. Solo una decina di persone ha scaricato il mio romanzo, e questa volta non ho beneficiato dell'effetto volano, grazie al quale nei giorni dopo la promozione si rileva un incremento nel numero delle pagine lette (KENP).

Dare via l'ebook gratis comporta una seconda conseguenza, non scontata e più difficile da valutare in termini di causa-effetto: capita che arrivino stelle e (più raramente) recensioni.

Solo un anno fa L'Agenzia dei Casi Impossibili era stato valutato da un solo lettore (che aveva dato cinque stelle: grazie!), mentre oggi le valutazioni sono sette (la media è scesa a quattro stelle, ma sono contenta lo stesso...).

Insomma, avrò anche pochi lettori, ma alcuni di questi pochi votano. Da ottobre 2020 L'Agenzia dei Casi Impossibili è stato scaricato circa 50 volte; avere ricevuto sette valutazioni significa che il 14% delle persone che ha letto ha anche votato.

Non so se sia una proporzione sopra o sotto la media... so solo che sono molto orgogliosa delle mie stelle e ringrazio i lettori che me le hanno lasciate.

Comentários


© 2016 by Sabrina Folcia. Proudly created with wix.com

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page